I media spagnoli: «Il vescovo Novell si è dimesso perché si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici»

Corriere della Sera ESTERI

Nel 1997 arriva l’ordinazione a presbitero per la diocesi di Solsona e la licenza in teologia alla Pontificia università Gregoriana

Il primo giugno il vescovo Novell si scusò «con i genitori di omosessuali che si sono sentiti male a causa delle sue dichiarazioni», affermando che non aveva mai voluto offendere nessuno.

di Alessio Ribaudo. Xavier Novell, 52enne ex vescovo di Solsona, si era dimesso ad agosto «per ragioni personali». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. È la storia di Xavier Novell Gomà, 52enne particolarmente noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto. (L'Occhio)

Xavier Novell, il vescovo spagnolo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici (foto Ansa). Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. (Blitz quotidiano)

Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica. Xavier Novell, vescovo di Solsona, in Catalogna, si era dimesso il mese scorso "per ragioni personali", aveva fatto sapere la Chiesa spagnola. (La Sicilia)

Eppure, secondo la stampa spagnola la motivazione sarebbe di altra natura. Oltre alla psicologia, Caballol è autrice di romanzi erotici, con produzioni quali Amnesia e L’inferno della lussuria di Gabriel (ZON.it)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News. CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK. “Innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici”. A fargli perdere la testa sarebbe stata Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici-satanici (Roccarainola.net)

Avevano risposto ai media fonti della Chiesa spagnola per giustificare il motivo per cui il vescovo spagnolo avesse deciso di svestirsi degli abiti religiosi. Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo (Il Riformista)