Vescovo si dimette per amore di una scrittrice erotico-satanica: "E' colpa del Maligno"

Corriere dell'Umbria ESTERI

Lo stesso sito scrive che Novell, divenuto nel 2010, all’età di 41 anni, il più giovane vescovo di Spagna, starebbe cercando lavoro a Barcellona come agronomo

E c'è di più: lo stesso Papa Francesco, per due volte, avrebbe chiesto all'uomo di sottoporsi a un esorcismo, sperando di evitare la sua rinuncia.

08 settembre 2021 a. a. a. Una storia vecchia come il mondo: un sacerdote lascia la tunica - in questo caso la mitra, essendo un vescovo - per amore di una donna. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)

Xavier Novell, il vescovo spagnolo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici (foto Ansa). Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona (Blitz quotidiano)

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. (Il Riformista)

I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia" Pubblicità. (La Sicilia)

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. Vescovo spagnolo e satanismo, la storia di Xavier Novell Gomà (L'Occhio)

Oltre alla psicologia, Caballol è autrice di romanzi erotici, con produzioni quali Amnesia e L’inferno della lussuria di Gabriel Eppure, secondo la stampa spagnola la motivazione sarebbe di altra natura. (ZON.it)