Fondo salva-Stati, Brunetta: “Da che parte sto tra Meloni, Salvini e Conte? Da quella del professor…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tutto è ancora possibile“.

Sono le parole pronunciate ai microfoni di Radio Radicale dal deputato di Forza Italia, Renato Brunetta, intervistato dal giornalista Lanfranco Palazzolo.

“Sto dalla parte di Brunetta che è il più bravo di tutti – risponde il deputato – Una domanda del genere al professor Brunetta non poteva che comportare una risposta simile“.

“Il 10 dicembre – puntualizza- si voterà per una risoluzione di maggioranza, auspicando che ci sia una maggioranza su questi temi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

E' quanto si apprende da fonti Ue. Non ci sarebbe però consenso a riaprire il testo (Rai News)

Anche se il problema viene solo rinviato, il governo di Giuseppe Conte dovrebbe riuscire a superare senza intoppi il voto di mercoledì prossimo. Quando il Mes si chiamava ancora Esm (e non interessava molto). (Il Messaggero)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

"State sicuri che non ci faremo fregare". “Ci sono 19 Paesi che stanno scrivendo una riforma - aggiunge poi Conte - c’è una sintesi nazionale da fare e poi una europea. Giuseppe Conte non esclude un rinvio del Mes (COS'È) e afferma di non aver “nessuna intenzione di firmare in bianco”. (Sky Tg24 )

Attenzione: per visualizzare correttamente il sito è necessario installare Flash Player 9 (La Repubblica)

Questo aspetto richiederà un lavoro aggiuntivo all’inizio dell’anno nuovo, solo dopo il quale sarà possibile la finalizzazione dell’accordo, e poi la firma e le procedure di ratifica”. Una cosa tecnica che verrà menzionata nella lettera sulle conclusioni del presidente dell’Eurogruppo Mario Centeno che per l’Italia era importante. (QuiFinanza)