Maurizio Lupi positivo al coronavirus, salgono a 14 i deputati contagiati: timori per i lavori parlamentari

Liberoquotidiano.it INTERNO

Anche al Senato ci sono tre parlamentari positivi.

Inquietante: non è bastata la massima precauzione. La discussione aperta ormai da giorni è se chiudere la Camera o meno.

E nel pomeriggio di sabato 17 ottobre il deputato di Noi con l’Italia Maurizio Lupi ha detto di essere risultato positivo al coronavirus: sono quindi saliti a 14 i deputati contagiati.

17 ottobre 2020 a. a. a. . La Camera dei deputati si sta trasformando in un cluster Covid. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. Visto l’aumento dei contagi tra i propri deputati, Lega, Fdi e Forza Italia, chiedono infatti che slitti l’esame del disegno di legge Zan, un testo che inasprisce le pene contro gli omofobi. (L'HuffPost)

Rinviare la scelta con pregiudiziali costituzionali inconsistenti o coi classici benaltrismi significa solo assumersi la responsabilità di bloccare il Parlamento. Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. (AGI - Agenzia Italia)

(Fotoramma). Un altro presidente di gruppo alla Camera positivo. Si tratta di Maurizio Lupi, capogruppo di una componente del Misto a Montecitorio. (Adnkronos)

Con Lupi, quindi, salgono a quattro i casi di infezione da Sars-Cov2 tra i capigruppo della Camera, a 17 i parlamentari contagiati, 14 solo alla Camera. “La prossima settimana – ha spiegato il presidente di Montecitorio Roberto Fico – la Giunta del regolamento discuterà di come la Camera deve lavorare in emergenza, a partire dal tema del voto a distanza”. (Il Fatto Quotidiano)

Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. Covid, ancora un deputato contagiato: è Maurizio Lupi, risultato positivo, come contagiati dal virus sono risultati anche altri esponenti del centrodestra. (Il Gazzettino)

La legge Zan contro omofobia e misoginia non si deve fermare. Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. (QUOTIDIANO.NET)