Coronavirus, dati in calo da giorni: vaccinazione a rilento per scarsità di dosi

VicenzaToday INTERNO

A causa del virus, nelle ultime ore, sono morte altre 3 persone nella provincia berica.

BOLLETTINO VENETO 9 APRILE ORE 17. BOLLETTINO ORE 8. Nelle ultime ore sono 988 i positivi rilevati in Veneto sui 36.098 tamponi effettuati, l'incidenza è dunque del 2,74%.

38 sono infine i decessi delle ultime ore

Nel Vicentino sono invece 65 i nuovi contagiati ma gli attualmente positivi scendono dai 5.001 di questa mattina ai 4.857 attuali. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altri media

Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. La disponibilità di vaccini c’è, e permetterà di proteggere entro aprile tutti gli over 80 e gran parte degli over 75. (Corriere della Sera)

Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus (Open)

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126. (Qdpnews)

Infermieri in terapia intensiva (Archivio) Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%. Lo riferisce il Presidente del Veneto Luca Zaia. (Corriere della Sera)

Il 78% degli Over 80 in Veneto abbiamo somministrato almeno una dose. Altri 38 decessi nelle ultime 24 ore. (TrevisoToday)

Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, intervenendo a Piazza Pulita, su La7. In questo momento non ci sono le condizioni, la situazione sanitaria dev'essere il punto di partenza, noi non possiamo negare la realtà». (Il Mattino di Padova)