Covid in Veneto, Zaia: «Rt scende a 0,96». E sui vaccini conferma: «Astrazeneca solo agli over60»

Covid in Veneto, Zaia: «Rt scende a 0,96». E sui vaccini conferma: «Astrazeneca solo agli over60»
Corriere della Sera INTERNO

L’ha annunciato oggi il presidente del Veneto Luca Zaia commentando i dati sulla diffusione del covid nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera. Astrazeneca solo agli over60 «Il Veneto ha deciso in questa fase di non fare più il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni», ha poi annunciato Luca Zaia, spiegando che per i richiami «il ministero ha chiarito che i richiami sono AstraZeneca su AstraZeneca a prescindere dall’età, perché chi lo già fatto vuol dire che non ha avuto problemi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus Da inizio pandemia, il numero totale di casi registrati nella regione sale a quota 393.282 unità, di cui 32.918 attualmente positivi. (Open)

Calano gli attualmente positivi, oggi sono 34139 (-1398). Sono 321 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-2), di cui 305 positivi (+2) e 16 negativizzati (-4). (Il Resto del Carlino)

Nell'elencare le categorie che hanno avuto la dose - dagli operatori non sanitari al personale tecnico sanitario, alle ditte esterne sanitarie - il Governatore ripete che saranno seguite le priorità in base alla anzianità Lo dice il Presidente del Venero Luca Zaia (Il Mattino di Padova)

Covid, in Veneto aumentano i decessi: 38 (ieri 24). Zaia: «Se altre Regioni non vogliono le dosi di AstraZeneca, le prendiamo noi»

Nel Vicentino sono invece 65 i nuovi contagiati ma gli attualmente positivi scendono dai 5.001 di questa mattina ai 4.857 attuali. A causa del virus, nelle ultime ore, sono morte altre 3 persone nella provincia berica. (VicenzaToday)

Per i richiami "il ministero ha chiarito che i richiami sono AstraZeneca su AstraZeneca a prescindere dall'età, perché chi lo ha già fatto vuol dire che non ha avuto problemi. Per gli over 60 Astrazeneca per tutti salvo diversa prescrizione del medico. (Il Mattino di Padova)

Così ieri sera il presidente del Veneto Luca Zaia a «Piazza pulita» su La7, commentando le parole del generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. «Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini». (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr