In Veneto 24 decessi e 1.241 nuovi casi. Zaia: «L’Ema su Astrazeneca? Loro non escono di casa quando c’è brutto tempo»

In Veneto 24 decessi e 1.241 nuovi casi. Zaia: «L’Ema su Astrazeneca? Loro non escono di casa quando c’è brutto tempo»
Open INTERNO

Zaia su AstraZeneca: «Il Veneto seguirà le indicazioni: non li faremo agli under 60». Sul fronte delle vaccinazioni, «il Veneto nelle ultime 24 ore ha somministrato 34.681 vaccini.

Quanto all’ultimo pronunciamento dell’Ema su AstraZeneca, il governatore ha commentato: «L’agenzia europea del farmaco, quando c’è brutto tempo, evita di uscire di casa

Sono invece 24 le persone decedute per Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 67), portando a quota 10.861 il numero di morti Covid. (Open)

Ne parlano anche altri media

E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). (Open)

Altri 38 decessi nelle ultime 24 ore. Il 44% degli Over 80 ha ricevuto la prima dose, il 35% anche la seconda. (TrevisoToday)

A causa del virus, nelle ultime ore, sono morte altre 3 persone nella provincia berica. BOLLETTINO VENETO 9 APRILE ORE 17. BOLLETTINO ORE 8. Nelle ultime ore sono 988 i positivi rilevati in Veneto sui 36.098 tamponi effettuati, l'incidenza è dunque del 2,74%. (VicenzaToday)

Zaia: «Se altre regioni avanzano dosi AstraZeneca le prendiamo noi»

A dirlo, ieri, il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera. 2mila persone che si contagiano ogni giorno me ne mandano 100 in ospedale, e 13 finiranno in terapia intensiva (Il Resto del Carlino)

La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126.300 Pfizer e 14 mila Johnson & Johnson mentre non arriveranno dosi di Moderna Questa mattina il presidente Luca Zaia ha chiamato il generale Francesco Paolo Figliuolo per chiedere altri vaccini visto che la Regione Veneto è molto forte nelle vaccinazioni rispetto alle forniture. (Qdpnews)

Sotto i 60 anni in questa fase AstraZeneca lo faranno solo i richiami. Non si vaccinano persone fuori dai target, se questo accade sono responsabilità individuali. I dati da alcuni giorni sono positivi, speriamo continui. (Radio Più)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr