Tavazzano, tensione alla logistica: "Aggrediti con sassi e bastoni"

IL GIORNO INTERNO

Tavazzano (Lodi), 11 giugno 2021 - Tensione a Tavazzano con Villavesco davanti ai cancelli dei magazzini della Zampieri.

Si tratta di una nuova aggressione dopo l'episodio molto simile avvenuto poco tempo fa a San Giuliano Milanese

Durante i tafferugli, un lavoratore di Piacenza che stava protestando è rimasto ferito alla testa ed è stato portato in ambulanza in ospedale a Lodi.

Secondo quanto ricostruito dalla sigla sindacale, che in quel momento si trovava davanti ai cancelli della logistica per protestare contro i licenziamenti dello stabilimento Fedex di Piacenza, un gruppo di operai, accompagnati da un bodyguard dell’azienda, li avrebbero aggrediti con bastoni e sassi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio degli scontri, all’arrivo del 118, è stato comunque pesante con nove persone ferite per una delle quali si è reso necessario il ricovero al Policlinico di Pavia in seguito a un trauma facciale grave Notte di scontri tra lavoratori in sciopero a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi (Cityrumors Milano)

La Procura ha aperto un'inchiesta. La Procura di Lodi ha già aperto un'inchiesta per idenfiticare tutte le persone coinvolte e collegare le responsabilità di quanto successo, indagando anche sugli effettivi motivi dell'aggressione (Prima Lodi)

Nella notte, diversi manifestanti Si Cobas si sono scontrati con altri manifestanti a Tavazzano, in provincia di Lodi, nei pressi della ditta Zampieri. (Panorama)

Secondo le forze dell'ordine, presenti sul posto durante gli scontri, a fronteggiarsi sarebbero stati i dipendenti dell'azienda Fedex di Piacenza e alcuni dipendenti licenziati da tempo che stavano facendo un presidio di protesta. (Prima Pavia)

Polemiche per il mancato intervento delle forze dell'ordine presenti sul posto Nove persone contuse. (TG La7)

Violenti scontri, stanotte, in una logistica di via Orecchia, a Tavazzano con Villavesco, nel Lodigiano, nel corso di un presidio organizzato da lavoratori licenziati da un’altra ditta di logistica di Piacenza (gazzettadimilano.it)