Tavazzano, tensione alla logistica: "Aggrediti con sassi e bastoni"

Tavazzano, tensione alla logistica: Aggrediti con sassi e bastoni
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Tavazzano (Lodi), 11 giugno 2021 - Tensione a Tavazzano con Villavesco davanti ai cancelli dei magazzini della Zampieri.

Si tratta di una nuova aggressione dopo l'episodio molto simile avvenuto poco tempo fa a San Giuliano Milanese

Durante i tafferugli, un lavoratore di Piacenza che stava protestando è rimasto ferito alla testa ed è stato portato in ambulanza in ospedale a Lodi.

Secondo quanto ricostruito dalla sigla sindacale, che in quel momento si trovava davanti ai cancelli della logistica per protestare contro i licenziamenti dello stabilimento Fedex di Piacenza, un gruppo di operai, accompagnati da un bodyguard dell’azienda, li avrebbero aggrediti con bastoni e sassi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla fine degli scontri, nove persone sono state soccorse dai sanitari del 118 e per una di loro è stato ritenuto necessario il ricovero al policlinico di Pavia per un trauma facciale grave. «Il risultato - denunciano - è un lavoratore di Piacenza con la testa fracassata, e attualmente ricoverato in fin di vita!!!» (La Stampa)

Nove persone contuse. cronaca. Momenti di altissima tensione all'esterno dello stabilimento della Fedex-Tnt di Tavazzano. (TG La7)

L'uomo ha riportato una ferita aperta sul cranio, è stato trasportato all'ospedale San Matteo di Pavia e da lì dimesso con una prognosi di 15 giorni. La vertenza è già stata oggetto d'interpellanze parlamentari, ma i fatti 'lodigiani' aprono una nuova pagina nello scontro sindacato-azienda. (La Repubblica)

Scontri nel lodigiano tra i lavoratori della logistica | Notizie Milano

L’uomo, incosciente al momento dell’intervento del 118, è stato intubato e portato in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia. Uno di loro lotta tra la vita e la morte. TAVAZZANO LODI – Sono dieci le persone rimaste ferite negli scontri scoppiati ieri notte a Tavazzano, in provincia di Lodi, nel corso di un presidio di fronte a uno stabilimento di un gruppo della logistica. (Ticino Notizie)

Violenti scontri, stanotte, in una logistica di via Orecchia, a Tavazzano con Villavesco, nel Lodigiano, nel corso di un presidio organizzato da lavoratori licenziati da un'altra ditta di logistica di Piacenza (ilmessaggero.it)

Notte di scontri tra lavoratori in sciopero a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi. Il bilancio degli scontri, all’arrivo del 118, è stato comunque pesante con nove persone ferite per una delle quali si è reso necessario il ricovero al Policlinico di Pavia in seguito a un trauma facciale grave (Cityrumors Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr