Marcia indietro al distributore: lo sciopero dei benzinai non ci sarà

L'HuffPost INTERNO

“Non ci sarà nessuno sciopero dei benzinai”, annuncia Alessandro Zavalloni, segretario della Fegica-Cisl, a Huffpost.

Quando nel tardo pomeriggio compare in conferenza stampa da palazzo Chigi, una delle grandi questioni è anche quella dello sciopero dei benzinai.

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli farà altrettanto per portare concessionari e i benzinai a un’intesa.

Il premier è categorico: “Il Paese non si può permettere uno sciopero, vale anche per i carburanti, sarà assicurato il rifornimento”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

In serata, durante la conferenza stampa il premier Conte ha detto: sarà assicurata la filiera del carburante, mi auguro che non ci siano scioperi. (TGR – Rai)

"Noi, da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio. (Live Sicilia)

⛽ Sciopero dei benzinai, le motivazioni. Sciopero dei benzinai emergenza Coronavirus, perché? (NEWSAUTO)

Ultimo aggiornamento: 18:16. . (Teleborsa) -, e, a seguire, gli altri fino ad arrivare alla viabilità ordinaria. (Il Messaggero)

Ma nessuno può pensare di continuare a trattarci da schiavi, né da martiri”. “Di conseguenza gli impianti di rifornimento carburanti semplicemente cominceranno a chiudere: da mercoledì notte quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e, via via tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria”. (TerzoBinario.it)

Restano aperti, chiaramente, i self service. I benzinai lamentano di essere i "dimenticati" di questa fase di crisi senza precedenti con le loro attività ridotte dell'85 per cento, e in risposta annunciano che chiuderanno gradualmente le stazioni di rifornimento. (La voce di Rovigo)