In Italia ci sono 10 nuovi focolai di Coronavirus, il virologo Pregliasco: “Intervenire subito”

Fanpage.it SALUTE

L'esperto ha poi aggiunto che "il virus c'è ancora, ma con le misure di contenimento circola meno e quindi vediamo pochi casi.

Ne sono al momento ben 10, distribuiti tra il Nord e il Sud della Penisola.

È la legge dei grandi numeri: su pochi malati, ci scappa quello grave ma la gran parte è formata da casi banali che prima non vedevamo.

Mi auguro che non si debba affrontare un nuovo lockdown, ma bisogna stare con occhi molto aperti e guardia molto alta". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia l’indice di contagio resta sotto lo zero, solo nel Lazio, a causa del focolaio del San Raffaele, è sopra l’1. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . In Lombardia, invece, l’indice è 0,82, in miglioramento (lieve) rispetto alla scorsa settimana. (Caffeina Magazine)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 174. (Sky Tg24 )

In crescita la curva epidemica in Italia, con i nuovi casi che sono schizzati dai 190 di ieri ai 296 di oggi. Cala meno del solito il numero degli attualmente positivi, scesi di 352 unità a 18.303. (CronacaSocial)

Dal primo luglio l'Europa riapre le frontiere. Riaprire le frontiere europee è giusto ma "con ponderazione. Ci sono e ci saranno focolai limitati ed è fondamentale tenerli sotto controllo appena si presentano per evitare che diventino nuovamente un'epidemia". (Today.it)

RICOVERI E TERAPIE INTENSIVE Loading.... Lazio, 14 positivi ma zero morti. «Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi. IL TREND GIORNO PER GIORNO Loading.... Emilia Romagna, i nuovi casi sono 21. (Il Sole 24 ORE)