Dieci paesi al mondo sono a rischio seconda ondata di Coronavirus (ma non c’è l’Italia)

Fanpage.it SALUTE

Infine, dei paesi più colpiti dalla pandemia, sette sono ancora sotto lockdown, con un indice di rigore compreso fra 70 e 80, ma continuano a riportare un aumento dei casi.

Gli esperti, d'altronde, sono stati chiari, avvertendo del rischio reale di una seconda ondata, con l'Organizzazione mondiale della Sanità che ha riportato un incremento record delle infezioni da Covid-19 a livello globale, domenica scorsa (+183mila in sole 24 ore). (Fanpage.it)

Su altri giornali

Dal primo luglio l'Europa riapre le frontiere. Riaprire le frontiere europee è giusto ma "con ponderazione. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today.it)

Un morto. È di 21 nuovi casi di coronavirus e un morto, nel Bolognese, il bilancio delle ultime 24 ore in Emilia Romagna. Coronavirus, ultimi dati: in Italia 174 nuovi casi e 22 morti Gli attualmente positivi calano dello 0,9%, ricoverati con sintomi giù del 7,9%. (Il Sole 24 ORE)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . In Lombardia, invece, l’indice è 0,82, in miglioramento (lieve) rispetto alla scorsa settimana. Nuovi focolai si sono accesi, se in un primo momento ospedali ed Rsa sembravano essere i luoghi più a rischio ora sono gli uffici e i posti di lavoro a preoccupare. (Caffeina Magazine)

È la legge dei grandi numeri: su pochi malati, ci scappa quello grave ma la gran parte è formata da casi banali che prima non vedevamo. L'esperto ha poi aggiunto che "il virus c'è ancora, ma con le misure di contenimento circola meno e quindi vediamo pochi casi. (Fanpage.it)

Le vittime, in totale, sono 34.738, con 22 decessi nelle ultime 24 ore (ieri 8). Lo riportano i dati del bollettino quotidiano diffusi dal ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). (Sky Tg24 )