Superbonus. Gregory Bongiorno: ''Rischio default per molte aziende''

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ECONOMIA

Occorre evidenziare, tra l’altro, che le aziende a gennaio stanno già facendo i conti con un ulteriore incremento dei prezzi delle materie prime, oltre a quello già subito lo scorso anno”.

“Tirando il freno a mano di un’auto in corsa, ci si ribalta – dice Bongiorno -.

La richiesta è, quindi, che si rivedano le modifiche previste, e in particolare l’art

La richiesta è, quindi, che si rivedano le modifiche previste, e in particolare l’art. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri media

Al tavolo il sindaco di Siena Bruno Valentini, l’assessora alla Cultura Francesca Vannozzi, il direttore della Biblioteca Luciano Borghi, il presidente del CDA Roberto Barzanti. Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti. (Canale 3)

"Nonostante le proteste di gran parte del mondo economico e le proposte sul tavolo di soluzioni alternative che noi per primi abbiamo suggerito, il Governo ha deciso di non ascoltare nessuno, mettendo così di fatto un`ipoteca sui cantieri del Superbonus 110% - aggiunge -. (Italia Oggi)

Sabatini esprime al contempo soddisfazione per l’inserimento, sempre nel “Decreto Sostegni ter”, della sospensione per il 2022 del versamento delle rate dei mutui e degli altri finanziamenti per le popolazioni interessate dai terremoti del 2016 del centro Italia, misura legislativa sollecitata in una lettera a firma congiunta del Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e del Commissario Giovanni Legnini Il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, in riferimento al “Decreto Sostegni ter”, esprime rammarico per il mancato accoglimento delle istanze provenienti dai mondi delle imprese e delle banche affinché la misura dell’anticipazione del superbonus possa continuare ad esplicitare i suoi effetti positivi sull’economia, nel pieno rispetto della legalità. (il Resto del Carlino)

L’ipoteca sui cantieri del Superbonus 110% decisa dal Governo è una spada di Damocle per il mercato dell’edilizia provinciale Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2022 – 17:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2022 – Un open day per presentare l’avviso pubblicato da MM volto a ricevere proposte attuative del 110% per le case popolari milanesi. (MI_LORENTEGGIO.COM)

L'articolo 28 conferma la stretta sulla cessione dei crediti relativamente al Superbonus e agli altri bonus edilizi. Il decreto Sostegni ter è approdato nella Gazzetta ufficiale del 27 gennaio ed è entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione. (professioneArchitetto)