FV Frangivento Sorpasso - Un V10 aspirato e turbo per la Stradale e GTXX

Tempo di lettura: 2 minuti. FV Frangivento Sorpasso è prodotta completamente in Italia. Rende omaggio al film di Dino Risi con Vittorio Gassman, Catherine Spaak e Jean Luis Trintignant, la FV Frangivento Sorpasso sarà commercializzata in due allestimenti. Due livelli di finiture due step di potenza massima, la Stradale avrà una potenza di 610 cavalli, mentre la Stradale GTXX di cavalli ne avrà 850. (ReporTMotori)

La notizia riportata su altri media

Quest'ultima vanta un rapporto peso/potenza di 1,53 kg/CV e promette uno 0-100 in 2,9 secondi e uno 0-200 in 9,3 secondi, con una velocità massima di 345 km/h. (Motor1 Italia)

Arriva da Torino una nuova hypercar made in Italy: si tratta della FV Frangivento Sorpasso, una berlinetta haute couture che unisce potenza e tecnologia frutto del lavoro di Giorgio Pirolo e Paolo Mancini. (FormulaPassion.it)

Entrambe spinte da un V10 benzina, declinano il propulsore in due versioni: aspirato da 610 CV per la Sorpasso Stradale e sovralimentato da 850 CV per la Sorpasso GTXX. La FV Frangivento Sorpasso è pronta per la strada. (Autoprove.it)

FV Frangivento Sorpasso: interni. Entrambe le versioni della Sorpasso saranno dotate di interni realizzati con materiali pregiati come la pelle, lavorata dallo storico atelier torinese Mario Levi Group, e l’Alcantara. (Quotidiano Motori)

Essendo le due versioni della Frangivento Sorpasso concepite per il mercato del lusso verrà dato ampio spazio alla personalizzazione. QUALCUNO L’HA GIÀ PRENOTATA - La casa dichiara che alcune Frangivento Sorpasso sono già state prenotate da appassionati e collezionisti che riceveranno l’auto a fine luglio (AlVolante)

Esteticamente è riconoscibile per la sportiva carrozzeria berlinetta, mentre la denominazione rappresenta l’omaggio all’omonimo film con Vittorio Gassman e Jean Louis Trintignant. Le partnership del progetto. (Autoblog.it)