Jakobsen miracolato d'oro, l'Italbici deraglia

ilGiornale.it SPORT

Dopo una corsa al risparmio, la prima Nazionale del ct Bennati evapora nel momento chiave.

Chiaro anche il Ct Daniele Bennati: «Sapevamo che non dovevamo sbagliare niente per combattere con chi era più forte di noi ha spiegato il tecnico aretino -.

Dopo i quattro centri in fila dell'era Cassani, nell'albo d'oro continentale entra per la prima volta nella storia l'Olanda, e lo fa con la sua freccia migliore: Fabio Jakobsen. (ilGiornale.it)

Su altri media

UNA GARA DOMINATA. Nonostante le fatiche sostenute, il portacolori del Bel Paese ha letteralmente maramaldeggiato nella gara prediletta su pista Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! (OA Sport)

La Morganti si conferma campionessa di Freestyle nel paradressage: aveva già conquistato il titolo sia a Caen nel 2014 che a Tyron nel 2018 Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto. Abbiamo parlato dopo la corsa: ci sono velocisti più forti di noi, forse dovevamo inventarci qualcosa. (Bicisport)

"Complimenti a Elia Viviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a eurotrack22", questo il messaggio social pubblicato su Twitter dalla Juventus per omaggiare il campione del ciclismo, laureatosi campione d'Europa a Monaco, in Germania, dopo il titolo di campione del mondo. (Tuttosport)

Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese. Ogni sfida di Giorgio è una gara con sé stesso prima che ancora un godere della natura. (Frosinone News)

Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)