Imprenditore veneto si innamora di una giovane sui social, va in Africa da lei e lo sequestrano

ilgazzettino.it INTERNO

In realtà, il 25 novembre, in Costa d’Avorio, l'imprenditore veneziano di Fossò di 64 anni, Claudio Formenton, è andato per rincorrere una bella ragazza locale, Olivia Martens.

E qui, infatti, si pone un altro interrogativo: dal momento che l’uomo non l’ha mai conosciuta, Olivia Martens esiste davvero?

Ad ogni modo quando è arrivato in aeroporto è stato preso da un tassista locale, inviato lì probabilmente dalla presunta Olivia Martens

COSTA D’AVORIO. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Formenton non ha mai inviato del denaro alla donna, però avrebbe accettato di raggiungerla in Africa Era stata la ragazza a contattare l’uomo via social, la quale gli aveva anche raccontato delle difficoltà a pagare gli avvocati per risolvere dei problemi giudiziari. (il Fatto Nisseno)

A fare chiarezza è la Procura di Roma che indaga sul caso. Indaga la Procura di Roma, secondo cui quando Formenton è arrivato in aeroporto nella capitale Abidjan è stato prelevato da un tassista locale, inviato lì probabilmente dalla presunta Olivia Martens, la ragazza di cui si era invaghito. (La Nuova Venezia)

Tutto è cominciato quando l’uomo aveva tessuto una “relazione” virtuale con una donna ivoriana, tale Olivia Martens, al punto da invaghirsi. L’imprenditore veneto è stato portato in una stanza di albergo dove è stato per tre giorni. (Today.it)

Poi liberato dopo un blitz delle forze di polizia locali nel giro di un paio di giorni. L’uomo è stato sequestrato. (ilmattino.it)

Formenton, che è padre e nonno, aveva allacciato un legame in rete con una donna della Costa d’Avorio. L’organizzazione è presente alla periferia della capitale economica della Costa d’Avorio, Abidjan, nella diocesi di Yopougon. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo, in realtà, voleva incontrare una ragazza locale conosciuta sui social, tale Olivia Martens. Simile copione per il 64enne Formenton. (ilGiornale.it)