Il Valencia si stringe intorno a Diakhaby. Ma l'avversario: "Dov’è la presunzione di innocenza?"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il fischietto ha incluso nel suo report le parole razziste riportategli da Diakhaby, aggiungendo però che nessun componente della squadra arbitrale le ha sentite

Il difensore del Cadice, che avrebbe rivolto un insulto razzista al giocatore del Valencia, parlerà martedì in conferenza stampa.

Anche l'arbitro conferma di non aver sentito nulla. Juan Cala, il difensore del Cadice accusato di aver rivolto insulti razzisti a Mouctar Diakhaby, suo avversario nella sfida di Liga con il Valencia, ha respinto le accuse, affermando che merita la presunzione di innocenza. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Valencia e Diakhaby hanno denunciato l’episodio pubblicando anche un video sui propri social accompagnato da un comunicato ufficiale e ora, la Federcalcio spagnola, ha deciso di vederci chiaro andando a fondo alla questione. (CIP)

Conferenza stampa del difensore dopo l'episodio accaduto contro il Valencia: "Senza prove si crea un precedente pericoloso". "Ci sono due opzioni. Secondo Diakhaby, Cala lo avrebbe definito 'negro di m. (Sport Mediaset)

Su Twitter Diakhaby ha parlato di quanto accaduto domenica tra lui e Cala. Questa mattina su Twitter, il calciatore del Valencia Diakhaby aveva parlato di quanto accaduto domenica e ringraziato la società per la solidarietà: "Ora sono calmo e voglio parlare Se c’è un giocatore del Cadice che ha detto che sarei andato a chiedere scusa, lascerò il calcio. (Corriere dello Sport.it)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato, ESCLUSIVO D’Amico: “Da Fagioli a Criscito e Galabinov, vi dico tutto”. LEGGI ANCHE > > > Milan e Juve, ESCLUSIVO Ciaschini: “Rinnovo per Ibra. Il Milan osserva la situazione. (Calcio mercato web)

La partita è rimasta sospesa per 20 minuti, e il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo E' accorso anche l'altro giocatore del Valencia Gabriel Paulista, subito innervositosi, mentre Diakhaby veniva ammonito. (fcinter1908)

Il difensore spagnolo accusato di razzismo nega tutto: la replica del club e del francese. Un episodio che continua e continuerà a far discutere. Il club, il suo presidente e Mouctar Diakhaby mantengono la convinzione di andare avanti per il bene del calcio e dimostrare l’errore, lottando contro il razzismo” (CalcioMercato.it)