Eutanasia e gesuiti: riecco il deprimente male minore

La Nuova Bussola Quotidiana INTERNO

Sia la valutazione di Padre Casalone sia l’osservazione di Francesco sono insidiosamente pericolose.

Se il “male minore” è comunque male assoluto, come in questo caso, non è lecito perseguirlo per evitare un male maggiore, perché è già esso il male maggiore.

Ammessi i principi di Padre Casalone una azione politica cattolica, e non semplicemente di cattolici, non è più possibile

Mi si faccia l’esempio di un solo caso in cui questa logica del male minore abbia pagato. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, poi, anche Avvenire ha affrontato la medesima tematica, intervistando il professor Giovanni Maria Flick che ha aperto a sua volta. Molto ruota attorno al tema del suicidio assistito, considerando pure quanto predisposto dalla proposta di legge in materia. (ilGiornale.it)

Generazione Famiglia, Ass Pro Vita & Famiglia, Ass. (Tempi.it)

§§§. SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE! Marco Tosatti. Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. ICS ha letto l’articolo di padre Carlo Casalone sj, che trovate in calce, e ci ha mandato un desolato commento. (STILUM CURIAE)

E dunque, in attesa di una normativa successiva al risultato del referendum, “anche una persona sana ricadrebbe nello spazio aperto dal referendum”. Partiamo dalla conclusione: dal punto di vista della morale cattolica il progetto di legge sul fine vita non va scartato. (Il Riformista)

Non si tocca la famiglia, Ass. Alleanza Cattolica, Ass. (Il Timone)

Per la mia associazione faro di riferimento non è Civiltà Cattolica ma la Samaritanus bonus» Eutanasia, Gandolfini: «Contestiamo tutto l’impianto della legge». «Noi del Family day – dice Gandolfini sintetizzando la posizione del Family day e di altre associazioni cattoliche – contestiamo tutto l’impianto della legge. (Secolo d'Italia)