Giornata mondiale della Sla, tornano le iniziative Aisla

Giornata mondiale della Sla, tornano le iniziative Aisla
Today.it SALUTE

Non sarà mai la malattia ad allontanarci e le iniziative promosse da Aisla sono la prova concreta che insieme nessuno potrà mai ostacolarci.

Si narra che 'Via Via, vieni via di qui, niente più ti lega a questi luoghi, neanche questi fiori azzurri' fossero proprio i fiordalisi omaggiati da Paolo Conte nel suo cavallo di battaglia.

Sono tante le iniziative dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) in occasione della Giornata mondiale 2022 dedicata alla malattia. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

SI celebra oggi, 21 giugno, la Giornata mondiale dedicata alla Sla, una grave malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e indebolisce progressivamente l’intera muscolatura, portando infine al decesso. (SavonaNews.it)

diventa occasione per continuare a diffondere la cultura del dono e raccontare l’importanza di gesti di bene per migliorare la qualità di vita della comunità delle persone con SLA – ricorda Fulvia Massimelli, Presidente Nazionale di Aisla, che continua - Una meta comune che ci ricorda quanto sia il “noi” a fare la differenza. (Ufficio Stampa)

Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Sclerosi laterale amiotrofica, oggi la Giornata Mondiale dedicata alla patologia. Scandendo i momenti della sua vita, i versi di questo visual poem accompagnano il pubblico in questo percorso, quello di un corridore di lunga distanza. (Osservatorio Malattie Rare)

Giornata mondiale Sla, nuovo ecografo per il Centro Nemo Trento

In una visione in cui il diritto di parola è fondamentale per l’autodeterminazione della persona, AISLA supporta i malati ad ottenere gli ausili necessari, il cui approvvigionamento è complesso ed articolato Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. (gonews)

Non sarà mai la malattia ad allontanarci e le iniziative promosse da Aisla sono la prova concreta che insieme nessuno potrà mai ostacolarci. Sono tante le iniziative dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) in occasione della Giornata mondiale 2022 dedicata alla malattia. (Adnkronos)

Roma, 21 giu. "Una meta comune che ci ricorda quanto sia il 'noi' a fare la differenza. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr