Netflix non ha mai avuto così tanti abbonati. Il mercato ingordo ne vuole ancora di più

DDay.it ECONOMIA

Disney+ ha 118 milioni di abbonati e può fare leva sui contenuti di Star Wars, Marvel e Pixal.

Il gruppo Walt Disney, che include anche Hulu ed ESPN+, dedicato ai contenuti sportivi, conta in tutto 179 milioni di abbonati

Nel primo trimestre del 2020 Netflix aveva aggiunto 4 milioni di abbonati.

Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Netflix ha 74,04 milioni di abbonati, ricavi di 2,52 miliardi di dollari e ricavi medi per abbonato di 11,64 dollari. (DDay.it)

Su altri media

Nonostante le previsioni per il prossimo trimestre siano molto più basse di quanto atteso da Wall Street, Netflix non ha MAI visto così tanti abbonati. Se guardiamo il quadro completo, notiamo che nel 2021 Netflix ha aggiunto 18 milioni di abbonati contro i 37 milioni del 2020. (Android Italy)

Prima importante crisi per Netflix, con la piattaforma streaming che sta vedendo la sua crescita bloccata per la prima volta. La sfida quindi è sempre più aperta, con Netflix che adesso ha una rivale agguerrita (Vesuvius.it)

Analisi tecnica. Fonte: TradingView. Solo nelle ultime tre settimane, il prezzo delle azioni di Netflix ha perso circa il 35% del suo valore. L’attività di Netflix è sana nonostante la crescita degli abbonati sia leggermente inferiore alle aspettative. (Invezz)

Infatti dopo la pubblicazione dei dati finanziari relativi allo scorso anno, il titolo in borsa ha subito un bel tonfo. Netflix sembra aver raggiunto il suo picco di massimo splendore nel corso del 2021, e in questo inizio del nuovo anno purtroppo è costretto un po’ ad arrancare. (Gametimers)

Netflix ha annunciato nei giorni scorsi le sue previsioni sui nuovi abbonati nel primo trimestre del 2022, che sono risultate decisamente al di sotto. Netflix ha annunciato nei giorni scorsi le sue previsioni sui nuovi abbonati nel primo trimestre del 2022, che sono risultate decisamente al di sotto delle attese degli analisti: 2,5 milioni contro 6,2 milioni. (MonitoR magazine)

La crescita degli abbonati di Netflix è stata di nuovo più debole del previsto negli ultimi tre mesi del 2021 e la società prevede che la crescita rallenterà molto più di quanto Wall Street si aspettasse nei primi mesi del 2022. (NewsDigitali)