Alla Consuma l'albero di Natale si fa con l'uncinetto

FirenzeToday ESTERI

Un gigantesco albero di Natale fatto a uncinetto.

In occasione delle vacanze natalizie 2019, a illuminare le feste della Consuma, paese a cavallo tra la provincia di Firenze e quella d’Arezzo, sarà un albero di 7 metri ricoperto da quasi 800 piastrelle interamente fatte a uncinetto.

Quando abbiamo scoperto che c’era un’iniziativa che univa tutti gli alberi di Natale fatti all’uncinetto, non ci abbiamo pensato due volte ad aderire”. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. E acceso l'8 dicembre alle 18. (Gazzetta di Parma)

Natale: il trucco perfetto per mettere le luci sull’albero. Sicuramente è un momento molto divertente delle feste quello degli addobbi, ma andiamo, non sarebbe molto più bello riuscire a mettere le luci senza cambiare svariate tecniche alla ricerca di quella giusta? (TuttoMotoriWeb.com)

Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. E acceso l'8 dicembre alle 18. (Gazzetta di Parma)

L’albero sarà lungo un chilometro realizzato con l’utilizzo di 70 pali portanti piantati nel fondo del lago e illuminato con 2.500 lampadine. Si tratta del primo albero di Natale disegnato sull'acqua, visibile da sabato 7 dicembre ogni sera dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago. (Corriere dell'Umbria)

Trivento si è occupato di dare la giusta visibilità a ogni luogo dove si è fatto nascere l’albero all’uncinetto. . SAN BELLINO - L’alberto di Natale di San Bellino quest’anno è fatto di lana. (Il Gazzettino)

Alto tre metri, accoglie i visitatori con i suoi colori e per colpisce per la sua originalità. Per conoscere i loro lavori inoltre, hanno realizzato delle esposizioni dove trovare tante idee per i regali di Natale: venerdì 6,13 e 20 dicembre dalle 16 alle 17 e 30 e sabato 7, 14, 21 dicembre dalle 9.30 alle 12 sempre a Villa Frua. (Varesenews)