Sardine sotto la Mole, quaranta mila in piazza Castello per il flash mob

La Repubblica INTERNO

Poi la piazza ha intonato "Bella ciao" a bocca chiusa nel ricordo delle donne vittime di femminicidio.

Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio.

Siamo in 40 mila dicono i promotori guardando una piazza Castello che che si è riempita per il flash mob organizzatoin coicnidenza con la giornata dei diritti umani. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizia così «la sardinata» in piazza Castello, con le parole del fondatore Paolo Ranzani. Oggi Torino è qui, in piazza, ad alzare la voce perché é arrivato il momento di dire no a qualsiasi tipo di fascismo, razzismo, discriminazione. (Corriere della Sera)

Un evento Facebook che ha raggiunto più di 70mila partecipanti e la volontà di una manifestazione pacifica e senza bandiere di partito. Gli organizzatori scrivono su Facebook: «Sardine torinesi, dimostriamo ancora una volta come questa città sia culla di civiltà e libertà. (Quotidiano Piemontese)

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Una data, quella scelta per la manifestazione delle Sardine a Torino, non affatto casuale. (Yahoo Notizie)

Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it. Sardine a Torino. Fino a superare, secondo i primi dati, la soglia delle 30mila persone che hanno invaso la piazza del centro storico cittadino. (Novara Netweek)

Torino si slega, Ignazio dice «sono contento di essere qui, l’odio oggi viene usato solo per coprire le vere problematiche di Torino e del Paese. C’è un gruppo di Sardine che arriva da Casale, età che ha passato la cinquantina. (Nuova Società)

×. Cancellazione profilo. Sei sicuro di voler cancellare il tuo profilo? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)