Gran Bretagna, carenza di benzina: la causa degli assalti ai distributori

AutoMotoriNews ESTERI

Quello che accade è dovuto alla crisi dei trasporti nel paese: a mancare non è la materia prima, infatti, ma chi la trasporta.

Il motivo della crisi va ricercato nella Brexit, con una penuria sempre maggiore di autisti, già fiaccata dall’emergenza Covid

Moltissimi dei camion preposti al rifornimento delle pompe sono fermi, e le scorte si sono abbassate in maniera repentina nel giro di poche ore.

Leggi anche – New York, addio alle Auto a benzina e diesel: l’anno della possibile svolta. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il secondo è il panico da Brexit. Intanto la decisione del governo mette a nudo tutti i problemi che, secondo le previsioni, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea avrebbe provocato. (Open)

Code e caos, simboleggiano il momento di profonda difficoltà che la Gran Bretagna si trova a sperimentare per colpa di quella che potremmo chiamare ‘PandExit’ Ecco cosa succede a causa della Brexit. Boris Johnson sta facendo i conti con l’amara evidenza che la Gran Bretagna ha bisogno degli immigrati europei, a dispetto della Brexit che ha chiuso le frontiere. (Metropolitan Magazine )

Intanto la Bp ammette che un terzo delle sue stazioni sono senza benzina, mentre la Petrol Retailers Association (PRA), che rappresenta 5.500 distributori indipendenti, riferisce lo stesso per il 50-90% degli impianti. (IL GIORNO)

Colpa della mancanza di conducenti di camion, che sta paralizzando la catena della logistica. LA CRISI della benzina in uk IN QUATTRO PUNTI — Ma davvero è tutta colpa della Brexit? (La Gazzetta dello Sport)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. (The Italian Times)