Perché manca la benzina in Gran Bretagna? Tir fermi e scaffali vuoti, ecco cosa sappiamo

ilmessaggero.it ESTERI

Comment on Gov's plan to 'allow' some EU workers back into UK to help us avoid Xmas catastrophe.

https://t.co/76vsj996X2 pic.twitter.com/hO9ei1yCLr — HOSPITALITY & CATERING NEWS (@HandCNews) September 27, 2021. Il comunicato di McGregor-Smith è molto duro.

No, è come gettare un bicchiere d'acqua su un incendio, dice Ruby McGregor-Smith, la presidente delle Camere di commercio britanniche.

— Petrol Retailers Association (@RMI_PRA) September 27, 2021. (ilmessaggero.it)

Su altri media

I cittadini, presi dal panico sono corsi a fare rifornimento di benzina e generi alimentari, per paura di rimanerne senza. Code e caos, simboleggiano il momento di profonda difficoltà che la Gran Bretagna si trova a sperimentare per colpa di quella che potremmo chiamare ‘PandExit’ (Metropolitan Magazine )

Il secondo è il panico da Brexit. Brexit means Brexit. (Open)

Nel Regno Unito latita la benzina, così come altre materie prime. Colpa della mancanza di conducenti di camion, che sta paralizzando la catena della logistica. (La Gazzetta dello Sport)

Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? Si parlava di un rilascio di 5.000 nuovi permessi di lavoro temporanei a cittadini dell’Unione europea, a cui si aggiunge la possibile concessione di altri visti per entrare nel Regno Unito (The Italian Times)

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni Londra, 28 settembre 2021 - Dal dispiegamento di centinaia di soldati per rifornire le pompe di benzina nel paese alla concessione di visti temporanei. (IL GIORNO)

non solo brexit. I distributori sono senza carburante: le cause e quali soluzioni sono state proposte. È stata soprannominata la "crisi della benzina" quella che imperversa da giorni nel Regno Unito e che ha costretto i distributori a tagliare il carburante fino al 90%, con conseguenti prezzi alle stelle e file chilometriche alle stazioni di servizio. (TIMgate)