Banco BPM per Venezia, sospensione delle rate di mutui e finanziamenti più plafond di 100 milioni di euro

GiRaNotizie ECONOMIA

Il personale presente nelle filiali di Banco BPM è a disposizione per valutare le migliori soluzioni finanziarie, con finanziamenti a breve o a medio termine, offrendo così la soluzione più adatta a ogni singola esigenza.

Banco BPM intende offrire alle famiglie e alle attività d’impresa che hanno subito danni il proprio aiuto, per affrontare e superare le criticità del momento, con interventi mirati e immediati - riporta il comunicato stampa -. (GiRaNotizie)

La notizia riportata su altri media

Ulteriore caratteristica dell’ipoteca è l’”indivisibilita’”, nel senso che essa non può essere iscritta su una parte del bene ma sull’intero. Una volta autorizzata la riduzione dell’ipoteca, la formalità andrà annotata a margine dell’iscrizione, nei Registri immobiliari. (Notai.it)

Le richieste saranno esaminate con iter istruttorio prioritario e potranno pertanto beneficiare di tempi di attesa particolarmente ridotti. Banco BPM è, inoltre, pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi. (L'Arena)

Nel comunicato il sindacato ribadisce che “lʼobbligo dei colleghi non è di risultato, quindi nemmeno sul numero di appuntamenti o sul numero di visite da programmare” e che tali indicazioni sarebbero “in contrasto con le normative vigenti nel nostro settore”. (FIRST CISL)

Firma del mutuo. Il mutuo bancario deve essere redatto per iscritto, a pena di nullità. Prima di comprendere come chiedere un mutuo, dobbiamo analizzare i vari tipi di mutuo previsti dall’attuale sistema. (La Legge per Tutti)

L’andamento dei tassi di riferimento I tassi di riferimento per i mutui a tasso fisso e a tasso variabile sono rispettivamente l’IRS e l’euribor. Orbene, mentre l’IRS 20 anni quotava a settembre 2018 un 1,50%, a fine ottobre 2019 lo troviamo intorno allo 0,45%. (La Voce di Bolzano)

Le prime possono essere gratuite, oppure vedere il loro costo incluso nel Taeg. Il mercato dei finanziamenti per la casa sta attraversando una fase positiva, con la ripresa delle richieste di mutui e surroghe registrata da Crif nel mese di settembre. (Immobiliare.it News)