In attesa del Festival arriva «Fantasanremo», il gioco che piace già a 1,5 milioni di iscritti

Si avvicina il 73esimo Festival di Sanremo e un milione e mezzo di italiani stanno già realizzando la propria squadra per il «Fantasanremo», gioco online nato goliardicamente tre anni fa nel bar «Papalina» di Porto Sant’Elpidio, che quest’anno avrà una sigla inedita cantata dagli Eugenio in via di Gioia. I l meccanismo è simile a quello del «Fantacalcio»: si crea una squadra di cinque cantanti in gara e si nomina un capitano . (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

In questi giorni amici e parenti stanno creando le squadre per sfidarsi a colpi di outfit, pop e coreografie, ma quali cantanti scegliere? (Sky Tg24 )

Giacomo Piccinini, uno degli organizzatori del gioco più amato legato alla gara canora, racconta prima del Festival il successo del FantaSanremo, le aspettative per questa edizione, che li vedrà trasferirsi - Bar Papalina compreso - a Sanremo (Corriere della Sera)

Cento baudi per comprare cinque artisti (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo e le quotazioni vanno dai 16 baudi dei giovanissimi ai 27 per accaparrarsi il favorito Ultimo). (Panorama)

Tutto pronto per il FantaSanremo 2023. Il gioco creato nel 2020 è stato uno dei motivi del grande successo delle edizioni del Festival condotte sin qui da Amadeus: la prossima, la numero 73, sarà la quarta per il direttore artistico degli ascolti record. (Virgilio Notizie)

Non è dunque un caso che, in questo clima, sia ripresa la "mania" del FantaSanremo. (Everyeye Lifestyle)

Inarrestabile FantaSanremo. L'ascesa del gioco legato al Festival di Sanremo, che l'anno scorso ha stregato la kermesse ligure, sembra incontenibile: a pochi giorni dall'inizio del festival, ha sfondato il tetto dei 2 milioni di iscritti. (La Sicilia)