FANTASANREMO 2023

Il FantaSanremo è stata la sorpresa del Festival di Sanremo dello scorso 2022 quando si iscrissero oltre 500mila squadre, furono oltre 20 milioni le visite al sito e 60 milioni le impressions sui social, il fantagioco ha coinvolto tutti partendo dagli utenti della piattaforma di gioco fino agli stessi cantanti in gara. Se nel 2022 vedere grandi cantanti urlare “FantaSanremo”, “Papalina” e “Saluti a Zia Mara”, battere il cinque al conduttore e fare le Ressioni sul palco è stato uno spasso imprevedibile, anche quest’anno le sorprese non mancheranno. (Radio Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Giacomo Piccinini, uno degli organizzatori del gioco più amato legato alla gara canora, racconta prima del Festival il successo del FantaSanremo, le aspettative per questa edizione, che li vedrà trasferirsi - Bar Papalina compreso - a Sanremo (Corriere della Sera)

Cento baudi per comprare cinque artisti (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo e le quotazioni vanno dai 16 baudi dei giovanissimi ai 27 per accaparrarsi il favorito Ultimo). (Panorama)

Sanremo 2023 si svolge da martedì 7 a sabato 11 febbraio, ma a casa la fanta-gara è già iniziata: gli iscritti, mai così tanti, viaggiano verso i 2 milioni. Il gioco creato nel 2020 è stato uno dei motivi del grande successo delle edizioni del Festival condotte sin qui da Amadeus: la prossima, la numero 73, sarà la quarta per il direttore artistico degli ascolti record. (Virgilio Notizie)

Dopo l’esplosione mediatica dello scorso anno, il FantaSanremo è pronto per accompagnare il pubblico nel corso della settimana del Festival. (Sky Tg24 )

L'ascesa del gioco legato al Festival di Sanremo, che l'anno scorso ha stregato la kermesse ligure, sembra incontenibile: a pochi giorni dall'inizio del festival, ha sfondato il tetto dei 2 milioni di iscritti. (La Sicilia)

Non è dunque un caso che, in questo clima, sia ripresa la "mania" del FantaSanremo. (Everyeye Lifestyle)