Netflix cancellerà migliaia di account: ecco gli abbonamenti a rischio

Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamente l’un per cento dei 182 milioni di account iscritti al servizio risulterebbe infatti inattivo.

A rischio sono quelli che Netflix chiama gli “zombie account”, che in molti non chiuderebbero per non rinunciare a introiti facili.

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni?

A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda. (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. (Proiezioni di Borsa)

Tutto avverrà attraverso un’email o una notifica sull’app che il gigante dello streaming invierà ai possessori di account inutilizzati da un anno o più per chiedergli se desiderano continuare a mantenere l’iscrizione oppure no. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca. La cancellazione, spiegano da Netflix, partirà dal 1° giugno prossimo. (Webnews.it)

Netflix punta a chiudere i cosiddetti zombie account, account che risultano inattivi da almeno un anno. Netflix cancellerà con un atto d’imperio almeno 2 milioni di account. (BlogLive.it)

Into the Night I Trailer ufficiale I Netflix Italia. Into the Night Stagione 1 Netflix. I passeggeri e l’equipaggio di un volo notturno dirottato fanno di tutto per evitare i raggi del sole mentre un misterioso evento cosmico semina devastazione a terra. (PlayBlog.it)

Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. Eppure questa percentuale è pari a un numero comunque considerevole di utenti: si parla di centinaia di migliaia di account paganti ma che non hanno utilizzato Netflix per uno o più anni. (Tech Fanpage)