Le forze dell'ordine interrompono il sit in dell'Oipa

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Rimane l’amarezza di apprendere che due minuti e venti secondi di una canzone che chiede la liberazione degli orsi, senza offendere nessuno, siano considerati lesivi della legge e delle prescrizioni.

I tre orsi rinchiusi torneranno sugli schermi televisivi di mediaset.

Ma quando tutto era pronto per iniziare, l’intervento delle forze dell’ordine ha sospeso temporaneamente il sit in.

Sono infatti stati segnalati gli operatori delle Iene fuori dal recinto del Casteller guidati dall’inviata Nina Palmieri

La spiegazione dell’accaduto degli organizzatori: “Tutto pronto ma, al momento di avviare il sit-in, siamo stati fermati dalle forze dell’ordine, che ci hanno impedito di far suonare la canzone. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Non ci sarà nessuna ordinanza del ministro Speranza per un passaggio dell'Alto Adige alla zona rossa. "L'andamento epidemiologico mostra un rallentamento per quanto riguarda gli over 80 e questo dimostra i primi effetti della campagna vaccinale - spiega Brusaferro in conferenza stampa - dimostrando quanto è importante la vaccinazione" (Alto Adige)

Riva - Arco NAGO TORBOLE - Un grave incidente si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno. Altri Sport BOLZANO- "Ho trovato Alex liberato perché cade questo infame sospetto nei suo. (l'Adige)

Ciò richiede misure di mitigazione nazionali e puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione, rileva la bozza. È quanto risulta dal monitoraggio settimanale dell'Iss e del ministero della Salute sull'andamento della pandemia Covid-19. (l'Adige)

Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. Ci racconta la sua storia, a partire dal 2005 quando a Chiara viene diagnosticato l’autismo. (La Voce di Bolzano)

Dei nuovi casi positivi, 72 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 179: tutti sono seguiti tramite cure domiciliari. Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

Coronavirus, l’Rt del Trentino a 1.23 (il secondo più alto). Il Trentino invece registra il secondo Rt più alto (1.23) su base regionale, superato soltanto da quello del Molise (1.4) (il Dolomiti)