Caro bollette e aumento contagi: Asnali, chiede interventi urgenti per salvare le Pmi in difficoltà

Approdo Calabria ECONOMIA

pertanto chiede l’immediata convocazione di un tavolo tecnico di confronto e il congelamento della tariffa almeno fino a fine anno

Artigiani, agricoltori, commercianti e pmi sono allo stremo perché i conti, familiari o aziendali che siano, alla fine non tornano.

As.N.A.L.I.

I provvedimenti finora varati dal governo non risolvono il problema, per di più, con la ripresa delle attività produttive e il conseguente aumento della domanda di energia, si sta verificando un prevedibile rialzo dei prezzi in tutta Europa, con inflazione oltre il 3%. (Approdo Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In parole semplice: il fornitore di energia deve rateizzare in dieci quote di pari importo le fatture eventualmente non pagate fra gennaio e aprile 2022 In pratica, l’ARERA (l’Autorità per l’energia), interviene con riduzioni che devono minimizzare gli incrementi della spesa per la fornitura, previsti per il primo trimestre 2022, fino a concorrenza dell’importo di 912 milioni di euro. (SIULP)

- Advertisement -. Il governo faccia subito e con urgenza qualche cosa di concreto e rapido per risolvere il disagio delle imprese e della famiglie”: lo dice in una nota il Senatore e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò Mentre nei palazzi romani si fa il toto Quirinale, nelle famiglie e nelle imprese arrivano bollette di elettricità ormai fuori controllo. (Agenpress)

Il rincaro delle bollette della luce, pertanto, costerà quest’anno alle imprese del FVG 1,3 miliardi di euro. Pertanto, a fronte di quasi 563 mila famiglie presenti nel Fvg, l’incremento di prezzo per le utenze domestiche si dovrebbe attestare sui 700 milioni di euro. (Telefriuli)

Per queste ultime è previsto un taglio totale sul costo delle bollette di 912 milioni di euro. Sappiamo che già alla fine del 2021 il costo dei consumi di luce e gas era aumentato a dismisura rispetto all’anno precedente. (Proiezioni di Borsa)

Il rincaro delle bollette della luce, pertanto, costerà quest’anno alle imprese 35,8 miliardi di euro. Le aziende che prima dell’estate possedevano un contratto con il proprio fornitore a tariffa fissa, ad esempio, si sono “salvate” (Adnkronos)

incari dell'energia, stangata da quasi 9 miliardi in Veneto per imprese e famiglie, 35mila posti a rischio in regione secondo la Cgia. Pertanto, a fronte di poco più di 2 milioni di famiglie presenti in Veneto, l'incremento di prezzo per le utenze domestiche si dovrebbe attestare sui 2,5 miliardi». (ilgazzettino.it)