Inaugurazione della nuova legislatura in Marocco: il discorso del Re chiama ad una rinnovata coesione e ad una mobilitazione senza incrinature

LaPresse INTERNO

Indicatore significativo della fiducia nell’economia nazionale è dato dall’importante crescita del flusso degli Investimenti Diretti Esteri registrato a fine agosto 2021 (+ 16%).

E’ quindi in un contesto di ampio rinnovamento che il re Mohammed VI ha rivolto un discorso al Parlamento in occasione della sua apertura lo scorso venerdì.

Il discorso del Re si è concentrato sulle priorità del Marocco per la nuova legislatura 2021-2026, sulle iniziative economiche e di investimento e sull’effettiva attuazione del Nuovo Modello di Sviluppo. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Le due – entrambe rom e domiciliate a Selargius in località Pitz'e Pranu – si sono introdotte all’interno del supermercato Iperpan di via Sardegna ad Assemini per fare razzia di birra. Una volta tra gli scaffali, si sono impossessate di diverse bottiglie e, dopo averle nascoste all'interno di due borse, hanno oltrepassato la barriera delle casse senza pagare. (L'Unione Sarda.it)

Il libro è già acquistabile al sito www.stefanopia.eu “Non è l’America”, edito dalla Soter Editrice di Salvatore Ligios, è un racconto di immagini che ha come sfondo la campagna della Marmilla di Oristano. (Cagliaripad)

"In Sardegna si registrano oggi 13 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 1324 persone testate. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 12 ( stesso numero di ieri). (Olbiapuntoit)

Stamane un’assemblea di circa 150 allevatori, in rappresentanza dei comitati locali del Movimento pastori sardi (Mps), si è riunita a Sanluri Stato per fare il punto sulla crisi negli ovili causata dal dilagare dei focolai di lingua blu nell’isola. (LinkOristano)

Il Movimento dei pastori è pronto a organizzare in tempi brevi una manifestazione regionale e rinvia questa decisione a una nuova assemblea che sarà convocata a breve. Su queste basi l’assemblea del MPS ha proclamato lo stato di mobilitazione permanente in vista dell’organizzazione di una manifestazione di protesta presso il Palazzo del Consiglio Regionale a Cagliari (Cagliaripad)

Calano i ricoveri ordinari, muoiono due donne nel Sud Sardegna e a Sassari. Si registrano 2 decessi: una donna di 81 anni residente nella Provincia del Sud Sardegna e una di 80 residente nella Provincia di Sassari (Casteddu Online)