Allerta per l’uragano Danielle in Italia: dove potrebbe colpire

QuiFinanza ESTERI

Fonte: 123RF Allerta per l'uragano Danielle in Italia: dove potrebbe colpire Scatta l’allarme in Europa per l’arrivo dell’uragano Danielle, il primo evento atlantico del 2022 formatosi in pieno oceano. Si tratta di una configurazione atmosferica che i meteorologi definiscono inconsueta e mai vista prima, con l’uragano che starebbe puntando l’Europa e che nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare in Italia. (QuiFinanza)

Su altri media

di Carlo Migliore 11 settembre 2022ore 22:11 2 minuti, 33 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 33 secondi (3bmeteo)

Lo scenario cambierà quindi in modo progressivo da metà settimana, a seguito del cedimento dell’anticiclone subtropicale. (Meteo Giornale)

Il meteo impazzito in Europa interesserà anche l'Italia. Il ciclone irlandese che, dopo una settimana di semi-stazionarietà, porterà temporali, tornado e alluvioni. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, riporta ilmeteo. (Liberoquotidiano.it)

Il caldo sarà il grande protagonista dei prossimi sette giorni, come già anticipato in questo articolo. Tuttavia dovremo necessariamente puntare lo sguardo anche ad ovest, dove una forte perturbazione atlantica porterà certamente scompiglio sull'Europa occidentale, specie sulla penisola iberica. (MeteoLive.it)

In particolare è probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica formatasi dall'uragano Danielle, ora situato nell'Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

ore 11:24 L'ex uragano Danielle è ormai definitivamente declassato in depressione extra-tropicale. Il che tranquillizza ma non fa abbassare l'attenzione all'Europa occidentale. (3bmeteo)