Australian Open 2022, Matteo Berrettini: "Problemi di stomaco, la forza mentale mi ha salvato"

OA Sport SPORT

Per fortuna ho vinto il terzo set“.

Matteo Berrettini è riuscito a venire a capo della trappola di Brandon Nakashima agli Australian Open 2022.

E’ stata una partita durissima dal punto di vista fisico per il portacolori del Bel Paese, provato sia dal caldo opprimente sia, soprattutto, da indesiderati problemi di stomaco.

Matteo Berrettini, prima di lasciare il campo, nel firmare un autografo su una telecamera, ha aggiunto anche la parola “Imodium”, ovvero il farmaco antipropulsivo indicato proprio nei casi di problemi di stomaco

Lo ha spiegato proprio l’italiano al termine della partita: “Ho avuto problemi di stomaco, è stata dura giocare il terzo e quarto set. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Berrettini ce la fa e continua la sua avventura a Melbourne. E così l’italiano conquista il break decisivo nel sesto game, non concretizzando poi tre match-point nell’ottavo in risposta al servizio di Nakashima. (OA Sport)

otalmente fermo l’azzurro che deve trovare i punti direttamente al servizio: diritto diagonale vincente di Nakashima. L’americano chiude a rete con la volée di diritto dopo il primo smash respinto. (OA Sport)

Australian Open in esclusiva su Discovery+. Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€ L’allievo di Santopadre si è imposto 4-6 6-2 7-6 6-3 sull’ostico Brandon Nakashima, numero 68 del ranking, non senza fatica. (Eurosport IT)

IL TABELLONE FEMMINILE. IL TABELLON MASCHILE. MONTEPREMI AUSTRALIAN OPEN. CALENDARIO, PROGRAMMA E TV. CRONACA – I primi game scorrono abbastanza veloci, ma Nakashima mette in difficoltà Berrettini nel quarto gioco vedendosi annullare due palle break. (SPORTFACE.IT)

Australian Open 2022, Nadal batte in tre set Giron. by Andrea Bellini. Rafael Nadal - Foto A.NEVADO. Nessun problema per Rafael Nadal nel match contro Marcos Giron, nella sfida valida per il primo turno degli Australian Open 2022. (Sportface.it)

L’azzurra, n.52 WTA, è stata sconfitta per 61 63, in appena un’ora e dieci minuti, dalla rumena Elena-Gabriela Ruse, n.72 del ranking. Jasmine è partita male cedendo la battuta in avvio, si è ripresa immediatamente il break, ma poi ha incassato un parziale di cinque giochi consecutivi per il 6-1 della tennista rumena. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr