Preview conti Unicredit: atteso utile 3° trimestre in crescita, tra analisti ottimismo sul titolo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Più conservative le stime di Equita che indica un utile di 766 mln.

Il consensus degli analisti pubblicato sul sito della banca indica un utile netto di 825 milioni di euro (valore mediano) dai 692 mln dell'analogo trimestre 2020.

Guardando all’intero 2021, il consensus indica un utile netto di 3,16 miliardi di euro (prima dei conti di metà anno la previsione era di 2,52 mld), margine di intermediazione a 17,48 miliardi di euro e utile operativo netto di 5,63 miliardi

I ricavi totali sono visti a 4,26 mld, con utile operativo netto a 1,33 mld di euro e commissioni nette a 1,624 mld. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B.Mps. "Ora la finestra per il deal di B.Mps e' chiusa. (Italia Oggi)

Perché questo paese non ha mai tempo a sufficienza, come Bertoldo che non trovava l’albero a cui farsi impiccare. Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. (AgoraVox Italia)

In calo anche Tenaris (-1,8%), Nexi (-1,5%) e Italgas (-1,5%), mentre avanza Stellantis (+2,3%) dopo aver diffuso prima dell’apertura i dati su consegne e ricavi nel terzo trimestre 2021. Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

"Abbiamo avuto discussioni lunghe e dettagliate ma nonostante gli sforzi di entrambe le parti - ha spiegato Orcel - non abbiamo potuto raggiungere un accordo. (TG La7)

Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. Unicredit, ha continuato Orcel, “ha una quota di mercato dell’11% in Italia, la banca dimostra che in Italia facciamo profitti e che possiamo crescere con profitto. (Fortune Italia)

A dirlo è l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, che in conference call con gli analisti finanziari ha parlato dello stop alle trattative con il Ministero dell'Economia per rilevare parti della banca senese. (Yahoo Finanza)