Mps: Franco, divario su aumento capitale e valore ramo azienda

LaPresse SPORT

Quindi abbiamo sospeso la trattativa”.

Roma, 28 ott.

(LaPresse) – “Ringrazio intanto Unicredit per la disponibilità, siamo arrivati a un divario sull’aumento di capitale ma anche sul valore del ramo di azienda, cioè su quante quote di Unicredit il governo avrebbe ottenuto con la cessione.

Così il ministro dell’Economia Daniele Franco in conferenza stampa

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha affermato Andrea Orcel, ceo di Unicredit, intervenendo in conference call con gli analisti per illustrare i risultati trimestrali. "Ora la finestra per il deal di B.Mps e' chiusa. (Italia Oggi)

"Abbiamo avuto discussioni lunghe e dettagliate ma nonostante gli sforzi di entrambe le parti - ha spiegato Orcel - non abbiamo potuto raggiungere un accordo. (TG La7)

Il collasso del "negoziato" tra MEF e Unicredit e l'eterno ritorno dei bubboni italiani, amorevolmente coltivati sino a minacciare di sepsi l'intero organismo. Molti di noi commenterebbero che sono tutti buoni a fare Cristiano Ronaldo, quando la squadra avversaria neppure è in campo. (AgoraVox Italia)

Avanti dunque con la strategia stand-alone della banca. A dirlo è l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, che in conference call con gli analisti finanziari ha parlato dello stop alle trattative con il Ministero dell'Economia per rilevare parti della banca senese. (Yahoo Finanza)

Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. Unicredit, ha continuato Orcel, “ha una quota di mercato dell’11% in Italia, la banca dimostra che in Italia facciamo profitti e che possiamo crescere con profitto. (Fortune Italia)

Tornando a Piazza Affari, in rosso in avvio Saipem (-5%) e Tim (-4,3%), dopo la diffusione delle rispettive trimestrali. Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)