Coronavirus Usa, a luglio 1,9 mln di casi. Nyt: 42% del totale. 61mila nelle ultime 24h

Coronavirus Usa, a luglio 1,9 mln di casi. Nyt: 42% del totale. 61mila nelle ultime 24h
Sky Tg24 Sky Tg24 (Esteri)

Secondo i calcoli del quotidiano, lo scorso mese da solo segna poco meno della metà dei 4.620.444 contagi accertati dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti e più del doppio di quelli documentati in qualsiasi altro mese.

La notizia riportata su altre testate

Le morti attribuite al virus in Lombardia, la regione dove è scoppiata la pandemia, rasentano lo zero. Sono le parole del New York Times, che in una lunga corrispondenza da Roma a firma del giornalista Jason Horowitz spiega le ragioni della svolta nel nostro Paese. (L'Unione Sarda.it)

Scesa la curva dei contagi il lockdown è stato progressivamente allentato, con blocchi selettivi, tracciamento dei contagi e mantenimento del distanziamento sociale. Nessun lockdown nazionale se non limitato ad alcuni stati o regioni, misure di distanziamento sociale di solito scarse e in ritardo, uso di tamponi variamente declinato. (Quotidiano.net)

Non esiste ancora un piano chiaro per un ritorno a scuola a settembre», conclude il Nyt. I giovani escono e fanno le cose che fanno i giovani e rischiano in questo modo di diffondere il virus nelle parti più sensibili della popolazione. (Leggo.it)

È basato su misure di lockdown estreme, sul distanziamento sociale e su un diffuso controllo da parte delle autorità. Nessun lockdown nazionale se non limitato ad alcuni stati o regioni, misure di distanziamento sociale di solito scarse e in ritardo, uso di tamponi variamente declinato. (QUOTIDIANO.NET)

Un sentimento che veniva espresso anche durante i mesi del lockdown, che sono stati i più duri per tutti. Molti negli Stati Uniti auspicano che il governo americano prenda esempio da quello italiano, considerato quello che ha gestito meglio l’emergenza. (Wall Street Italia)

Si tratta della Cedi, leader nel settore della commercializzazione e distribuzione di articoli tecnici industriali. Lo abbiamo trovato in Inghilterra – spiega Francesco Taurisano, sales manager – e pure la Ferrari ne ha acquistate parecchie». (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr