Coronavirus Usa, a luglio 1,9 mln di casi. Nyt: 42% del totale. 61mila nelle ultime 24h

Sky Tg24 ESTERI

Secondo i calcoli del quotidiano, lo scorso mese da solo segna poco meno della metà dei 4.620.444 contagi accertati dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti e più del doppio di quelli documentati in qualsiasi altro mese.

Secondo un modello previsionale del Cdc citato dalla Cnn, potrebbero aggiungere al bilancio Covid-19 altri 20mila morti nei prossimi 21 giorni

Il massimo mensile precedente è stato raggiunto in aprile. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Le morti attribuite al virus in Lombardia, la regione dove è scoppiata la pandemia, rasentano lo zero. Sono le parole del New York Times, che in una lunga corrispondenza da Roma a firma del giornalista Jason Horowitz spiega le ragioni della svolta nel nostro Paese. (L'Unione Sarda.it)

Scesa la curva dei contagi il lockdown è stato progressivamente allentato, con blocchi selettivi, tracciamento dei contagi e mantenimento del distanziamento sociale. Nessun lockdown nazionale se non limitato ad alcuni stati o regioni, misure di distanziamento sociale di solito scarse e in ritardo, uso di tamponi variamente declinato. (Quotidiano.net)

A questo proposito il New York Times ricorda le parole di allora del premier Giuseppe Conte, che disse che «la salute degli italiani verrà sempre prima». Mentre gli Stati Uniti affrontano una crisi che nessun altro Stato ha affrontato: 4,5 milioni di contagi, a luglio i casi registrati sono stati 2 milioni. (Corriere della Sera)

Secondo il New York Times il modello Italia è quello vincente per sconfiggere il coronavirus. Un sentimento che veniva espresso anche durante i mesi del lockdown, che sono stati i più duri per tutti. (Wall Street Italia)

Infatti scrive: “Spesso le mascherine non vengono indossate o si tengono abbassate su treni o autobus, dove sono obbligatorie. Il risultato è una radiografia settimanale della salute del Paese su cui si basano le decisioni politiche”. (Investire Oggi)

I giovani escono e fanno le cose che fanno i giovani e rischiano in questo modo di diffondere il virus nelle parti più sensibili della popolazione. Non esiste ancora un piano chiaro per un ritorno a scuola a settembre», conclude il Nyt. (Leggo.it)