Variante Delta, Massimo Galli: «Se non vacciniamo gli under 40, da questo virus non ne usciamo più»

Variante Delta, Massimo Galli: «Se non vacciniamo gli under 40, da questo virus non ne usciamo più»
ilmessaggero.it SALUTE

Infine - conclude - una parte piccola di vaccinati non risponde al vaccino, sono spesso molto anziani o con problemi di salute precedenti»

IL FOCUS Vaccino Lazio, la Regione: «Servono 200mila dosi. FINANZA Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene. GRAN BRETAGNA La variante Beta può sfuggire a tutti i vaccini:.

Martedì 20 Luglio 2021, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 12:52. Variante Delta e pandemia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Intervenendo poi in merito al dibattito sulla vaccinazione che trova in disaccordo alcuni politici, Galli avverte: "Finché il virus circola negli under 40 non ne usciamo. "Questa variante ci darà una triste ripassata. (IL GIORNO)

TgCom24 Galli replica a Salvini: "Libera scelta di vaccinarsi per i 40enni? Non so su quali presupposti scientifici parlino questi politici". (Notizie - MSN Italia)

Bisogna capire a che cosa funziona il lockdown: serve per guadagnare tempo e creare tutte quelle misure per bloccare la trasmissione quando i casi sono diminuiti. (LaPresse) – “Abbiamo sprecato sei mesi l’anno scorso e ci apprestiamo altri sei mesi quest’anno. (LaPresse)

Vaccino Covid, Galli: «Sbagliato darlo ai guariti». Crisanti: «Non sappiamo se servirà la terza dose»

Martedì 20 Luglio 2021, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 12:52. Variante Delta e pandemia. IL FOCUS Vaccino Lazio, la Regione: «Servono 200mila dosi. FINANZA Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene. (ilmessaggero.it)

In questo momento però, per Galli è inutile pensare all’immunità di gregge "La variante Delta fa paura". Galli, intervenuto alla trasmissione Agorà Estate, in onda su Rai Tre, condotta da Roberto Vicaretti, ha annunciato che "questa variante ci darà una triste ripassata. (ilGiornale.it)

Questo aspetto va approfondito e stiamo ancora monitorando i guariti di Vo', presto avremo ulteriori aggiornamenti», spiega Crisanti «Le vaccinazioni dei guariti dal Covid - precisa - non hanno una provata utilità e talvolta sono associate a una reazione indesiderata con effetti importanti. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr