49enne originaria di Imperia muore in una immersione a Livorno: inutili i soccorsi e l'elicottero

SanremoNews.it INTERNO

La donna, che viveva da tanti anni a Livorno, era originaria di Imperia.

Sembra che la donna abbia accusato un malore appena riemersa

E’ morta ieri mattina, all’età di 49 anni, la subacquea Simona Neri.

L’immersione si è svolta nella zona del ‘Boccale’, vicino alla località costiera toscana.

(SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Home. Nonostante i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, purtroppo è deceduta poco dopo. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco (Livorno Press)

La 49enne era insieme ad amici e al personale di un centro diving, quando, una volta riemersa a poche decine di metri dagli scogli ha accusato un malore. Sul posto visto la gravità del fatto era stato fatto arrivare l’elisoccorso Pegaso da Massa ma, nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarla, la donna è deceduta poco dopo (Corriere Fiorentino)

La nostra esperienza e la nostra presenza possono essere uno stimolo, una voce esterna che può portare arricchimento all’attività amministrativa del Comune di Opera”. Saranno presenti due giorni a settimana e traghetteranno il Comune fino ad Ottobre, primo periodo utile per lo svolgimento delle elezioni amministrative. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Grazie Simona, è stato un privilegio conoscerti I tentativi di rianimazione si sono protratti per circa un’ora sugli scogli ma alla fine i sanitari si sono dovuti arrendere. (QuiLivorno.it)

Inutili i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, che è morta poco dopo. Una donna sub di 49 anni ha perso la vita dopo un'immersione nello specchio di mare all'altezza di Castel Boccale, a Livorno (La Repubblica Firenze.it)

Il magistrato di turno ha delegato alla Capitaneria di Porto di Livorno gli accertamenti per ricostruire l’accaduto Sul posto, allertati intorno alle 10.30 dai compagni di immersione sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera su una motovedetta con a bordo i volontari del 118 e un medico che ha tentato di rianimare la donna, ma per lei non c'è stato niente da fare. (La Gazzetta di Lucca)