Aumentano le bollette, ma sulla caldaia risparmiamo il 65% senza ISEE col bonus

iLoveTrading ECONOMIA

Fino alla fine del 2021 è ancora possibile sfruttare il bonus caldaia.

Il bonus caldaia è molto interessante perché non ha un limite ISEE e la detrazione fiscale arriva fino al 65%.

Si ha diritto alla detrazione del 65% se si sostituisce una vecchia caldaia con una nuova a condensazione di classe A, con l’installazione di valvole di termoregolazione o pompe di calore.

Si scende invece all’aliquota del 50% se si sostituisce la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione di classe A ma sprovvista delle valvole di termoregolazione

Come detto la detrazione arriva al 65% ma solo in alcuni casi. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caldaie a condensazione: caratteristiche, prezzi e modelli più richiesti del momento. I modelli in commercio sono svariati e tutti molto validi, alimentati a GPL o a metano e con capacità diverse a seconda delle necessità e dell'ampiezza degli ambienti da servire. (Sardegna Live)

A livello paese, un risparmio di energia primaria da fonte fossile, importata a prezzi sempre più cari e volatili Con detrazioni pre-Superbonus le nostre pompe di calore consentono rientrare dell’investimento in 5-6 anni rispetto ad una caldaia a gas, in 2-3 anni rispetto ad una caldaia a gasolio o GPL. (Notizie - MSN Italia)

Per differenziare la temperatura nei singoli ambienti sarà sufficiente installare un sistema di gestione con valvole multi-zona.L'app sviluppata da Chaffoteaux mette a disposizione, sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria. (Edilportale.com)

Si tratta di almeno 100 corpi illuminanti tra candelabri e portalampade che adornano uffici e scale di Palazzo di Città . Kyma Servizi sta rottamando le vecchie lampadine che illuminavano gli uffici comunali di piazza Castello, sostituendole con lampade a led a risparmio energetico . (Tarantini Time)

“Rispetto ad una caldaia a metano abbiamo osservato il dimezzamento della bolletta, mentre rispetto ad una caldaia a gasolio o GPL si scende anche del 70%. Con detrazioni pre-Superbonus le nostre pompe di calore consentono rientrare dell’investimento in 5-6 anni rispetto ad una caldaia a gas, in 2-3 anni rispetto ad una caldaia a gasolio o GPL. (FIRSTonline)

Caldaie: ecco le nuove proposte firmate Immergas. Sono sempre di più i cittadini italiani che hanno deciso di sfruttare il consistente pacchetto di agevolazioni fiscali messo in campo dal governo per cambiare il vecchio sistema di riscaldamento o installarne uno nuovo a ridotto impatto energetico. (Maremmanews)