Grave infortunio a Savona: operaio ferito a una mano da una ventola

Primocanale SALUTE

Sul posto gli agenti della polizia ferrovia, i cui uffici sono a poca distanza, e gli ispettori della Asl che hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell'infortunio al fine di stabilire se nel cantiere di lavoro sono state rispettate le normative atte a prevenire gli infortuni

Soccorso in codice rosso dai medici del 118 l'uomo, dipendente di una ditta in sub appalto campana, è stato trasferito d'urgenza al centro chirurgia della mano dell'ospedale savonese San Paolo dove i medici lo hanno subito sottoposto a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la funzionalità della mano lacerata dalla ventola. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure, sono SEI ANNI CHE ATTENDIAMO IL DECRETO ATTUATIVO per la revisione! Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? (Agricultura.it)

Incidente sul lavoro nel Piacentino, la ricostruzione. La ricostruzione di quanto successo è ancora a vaglio degli inquirenti Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. (News Mondo)

Intorno alle 8.30 una 25enne straniera, bracciante in un'azienda agricola, è rimasta incastrata in un cardano per l'azionamento di mezzi agricoli, in questo caso una macchina per attingere l'acqua da un pozzo. (La Pressa)

Sul posto anche i tecnici dello spisal per ricostruire quanto accaduto in azienda n carico di due quintali gli piomba all’improvviso sulla gamba: incidente sul lavoro ieri pomeriggio in un'azienda di costruzioni meccaniche di Spresiano. (Oggi Treviso)

Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

I due lavoratori sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico. Entrambi, nonostante fratture e traumi, non sono in pericolo di vita. (Nuovo Sud)