Regno Unito: PIL preliminare del I trimestre in ribasso

Money.it ECONOMIA

Confermate le stime

Regno Unito: PIL preliminare rilasciato nei nuovi dati di marzo.

Il PIL annuale, nel dato preliminare e trimestrale, ha evidenziato un -6,1% rispetto al precedente -7,3%.

Il Prodotto Interno Lordo del primo trimestre 2021 ha messo a segno una variazione di -1,5% e si è confrontato con la precedente a 1,3% e con previsioni di -1,6%.

(Money.it)

Ne parlano anche altri media

Il balzo del PIL del 4,2% già nel 2021 e poi del 4,4% nel 2022 è strettamente correlato agli investimenti resi possibili da prestiti e sovvenzioni UE La crescita economica attesa in questo 2021 non sarà comunque omogenea: ogni Paese affronta carenze strutturali, difficoltà, situazioni finanziarie e contingenze proprie. (Money.it)

Le previsioni di crescita sull'Italia sono state definite da Gentiloni "positive e incoraggianti" durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche dell'Ue di primavera. (ilmessaggero.it)

La Commissione europea ha diffuso ieri le previsioni economiche di primavera che sono in rialzo rispetto a quelle di tre mesi fa. L’intera Ue è vista in crescita del 4,2% quest’anno e del 4,4% il prossimo, rispetto al +3,7% e al +3,9% di febbraio. (Il Sussidiario.net)

Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. Dopo un inizio anno debole, prevediamo una forte crescita sia nel 2021 che nel 2022". (Rai News)

Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)

Italia, Mancini – Ecco le sue parole:. Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. (Europa Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr