PS5: nuova versione con CPU a 6nm in arrivo nel 22?

Il sito DigiTimes ha dichiarato – basandosi su fonti interne – che Sony è pronta a lanciare una nuova versione di PS5 nel 2022.

A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale di PlayStation 5, Sony potrebbe decidere di svilupparne una versione modificata e dotata di componenti interne più semplici da produrre.

Questo cambio di architettura consentirebbe a Sony di aumentare la produzione di PS5, incrementandone la disponibilità in modo sostanziale. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

PlayStation 5 disponibile da MediaWorld: manca poco. Il post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, recita quanto segue:. “PlayStation 5 sta per tornare disponibile nel nostro catalogo. (Tech Princess)

Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. Nel frattempo facciamo un piccolo recap su dove poter acquistare, a patto di riuscirci naturalmente, le console…. (Cyberludus.com)

Una riduzione dell’ingombro rispetto al modello attuale sarebbe ad ogni modo accolta con favore dai tanti che ritengono le dimensioni di PlayStation 5 generose. Lato hardware, potrebbe trovare posto una nuova CPU AMD a 6 nm, messa a punto appositamente dal chipmaker (Punto Informatico)

PlayStation 5 ha venduto 7,8 milioni di unità nel suo primo anno fiscale di vendita, terminato il 31 marzo 2021, superando i 7,6 milioni di unità di PS4 vendute nello stesso periodo Secondo alcuni quotidiani taiwanesi, Sony starebbe prendendo in seria considerazione di rivedere il design di PlayStation 5 per sopperire alla mancanza di semiconduttori. (Gametimers)

Al momento però l’indiscrezione è sempre più forte, con tutti i siti specializzati che hanno lanciato la notizia. Da quanto è emerso, infatti, Sony sarebbe già pronta a presentare il nuovo modello di console che potrebbe essere messa sul mercato già dal prossimo anno. (Vesuvius.it)

PlayStation 5: pochi giochi sinora, ma tutti la vogliono. Sony però da questo punto di vista ha giocato d’anticipo rendendo la console retrocompatibile. PlayStation 5 è uscita lo scorso 19 novembre. (CheNews.it)