Senza triennio di riferimento niente flat tax?

Euroconference NEWS ECONOMIA

Per le persone fisiche esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo l’applicazione della flat tax nel periodo d’imposta 2023 sembra richiedere la presenza del reddito dichiarato nei tre anni antecedenti, ossia dal 2020 al 2022. Tale periodo è quello di “osservazione” e costituisce la base per la determinazione dell’incremento di reddito determinato nel 2023 rispetto al più elevato di quelli dichiarati in uno dei tre periodi d’imposta che compongono il periodo di osservazione. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

In arrivo nuove misure per la scuola con la Legge di Bilancio 2023. Vediamo nel dettaglio tutte le novità previste dalla Legge di Bilancio 2023 per le scuole e il personale scolastico. (Ti Consiglio)

Tasse, si dilinea il nuovo sistema fiscale del Governo che nei primi mesi del 2023 presenterà una legge delega con gli obbiettivi di raggiungere nel corso del mandato una maggiore equità e del recupero dell'evasione. (ilmessaggero.it)

La Uil va all'attacco contro l'imposta forfettaria con uno studio del servizio politiche fiscali secondo il quale in pratica un lavoratore autonomo verserebbe fino a 27 mila euro di Irpef in meno ogni anno rispetto ad un dipendente con lo stesso reddito. (Tiscali Notizie)

Siamo in un momento particolare, stiamo affrontando la Legge di Bilancio in tempi ravvicinatissimi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

/9 IPA/Fotogramma GUARDA IL VIDEO: Fisco, Italia prima in Europa per Iva non riscossa (Sky Tg24 )

Irpef e flat tax, rivoluzione fisco L'idea è di partire con il nuovo anno, entro febbraio bisognerà presentare un disegno di legge delega al quale sta già lavorando il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo. (QuiFinanza)