È morto Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

È morto all'età di 81 anni Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

Ne danno il triste annuncio la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo.

"Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum - si legge in una nota - si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore". (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Ennio Doris: chi era il fondatore di Banca Medionalum? Secondo i Forbes Ennio Doris aveva un patrimonio stimato da 3 miliardi di dollari, tanto da posizionarsi al 17ºposto nella classifica 2018 della rivista sugli uomini italiani più ricchi (Money.it)

Ennio Doris dal 1992 era stato nominato Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 diventò anche Cavaliere del Lavoro. L'amicizia con Berlusconi e la passione per il ciclismo. (Sky Sport)

Anche domani.” questo il messaggio toccante che appare nella homepage del sito di Banca Mediolanum, che sottolinea le grandi doti umane dell’imprenditore veneto. Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta. Allora, mi disse, Lehman era il mostro che dovevamo dare in pasto alla gente per placare la sua indignazione (Famiglia Cristiana)

Ennio Doris. Chi è Annalisa Sara Doris: la biografia e la carriera. Nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa (sotto il segno zodiacale del Toro) Annalisa Sara Doris è il presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus ed è la figlia del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris. (Donna Glamour)

Successivamente è stato presidente onorario sia di Banca Mediolanum che di Fondazione Mediolanum Onlus Per oltre quarant’anni il banchiere è stato uno dei maggiori protagonisti della finanza del panorama italiano. (Ck12 Giornale)