Xi Jinping: 'portare avanti la creazione della comunità umana dal futuro condiviso'

Xi Jinping: 'portare avanti la creazione della comunità umana dal futuro condiviso'
Approfondimenti:
Radio Cina Internazionale ESTERI

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il PCC si dedica a ricercare la felicità per il popolo e a lottare per il progresso dell’umanità.

Egli ha sottolineato che i regali ricevuti dai leader del Partito e del Paese durante gli incontri diplomatici rivestono un particolare valore storico, sono ricchi di contenuti umani e culturali, sono densi della profonda amicizia che lega il popolo cinese con i popoli dei vari paesi del mondo e testimoniano i risultati brillanti raggiunti dalla diplomazia cinese. (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 16 luglio, in seguito alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), il ministero degli Esteri cinese ha presentato ai media i risultati della partecipazione del presidente Xi Jinping alla conferenza. (Radio Cina Internazionale)

Dal canto suo, Khurelsukh si è congratulato calorosamente per il centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese Il 16 luglio, il capo di Stato cinese ha avuto un colloquio telefonico con il presidente mongolo Ukhnaa Khurelsukh. (Radio Cina Internazionale)

Come ha scritto l’Economist, le spese militari della Cina nel periodo compreso tra il 2009 e il 2018 sono aumentate dell’83%. Il primo step, dunque, coincide con la completa modernizzazione delle forze armate cinesi, per un traguardo da conseguire giusto in tempo per celebrare il centenario della fondazione dello stesso esercito. (InsideOver)

AI, in Cina un chatbot per la salute mentale: «Ciao, come ti senti oggi?»

La sera del 16 luglio, su invito, il presidente cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

La sera del 16 luglio, su invito, il capo di Stato cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza ufficiosa dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

«Ciao, come ti senti oggi?», chiede l'app Xiaotian al suo avvio. Uno studio Usa: «Esalta le nostre abilità cognitive». E così inizia la conversazione tra un essere umano e Xiaotian, un chatbot assistito dall'AI sui mini-programmi di WeChat. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr