Cina, balzo dell'industria navalmeccanica nel primo semestre

The MediTelegraph ESTERI

Durante il periodo, i nuovi ordini ricevuti dai costruttori navali del Paese sono aumentati del 206,8% rispetto all'anno precedente, per un tonnellaggio totale di 38,24 milioni tonnellate.

Stando a questi ultimi infatti il settore ha osservato il completamento della costruzione di navi per un totale di oltre 20,92 milioni di tonnellate di stazza lorda da gennaio a giugno, con un aumento del 19% su base annua. (The MediTelegraph)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel suo intervento, Xi Jinping ha rilevato che al momento la pandemia Covid-19 è seguita da una serie ripetuta di ondate e la situazione della prevenzione e del controllo dell'epidemia rimane grave. L'Asia-Pacifico è un motore importante per la crescita economica mondiale. (Radio Cina Internazionale)

Quattro, guardando allo sviluppo globale, il presidente Xi Jinping ha indicato con precisione i "punti critici" dell’economia dell'Asia-Pacifico e del mondo e avanzato un pacchetto di piani della Cina per promuovere la ripresa economica mondiale. (Radio Cina Internazionale)

Egli ha sottolineato che i regali ricevuti dai leader del Partito e del Paese durante gli incontri diplomatici rivestono un particolare valore storico, sono ricchi di contenuti umani e culturali, sono densi della profonda amicizia che lega il popolo cinese con i popoli dei vari paesi del mondo e testimoniano i risultati brillanti raggiunti dalla diplomazia cinese. (Radio Cina Internazionale)

Xi Jinping ha sottolineato che la Cina sta mettendo in pratica il nuovo concetto di sviluppo, in spirito di responsabilità nei confronti della storia e del popolo, attuando seriamente la “Convenzione sulla protezione del patrimonio culturale e naturale mondiale”, e migliorando continuamente la sua capacità e livello di protezione del patrimonio. (Radio Cina Internazionale)

Dopo lo scoppio della pandemia, i due Paesi si sono uniti nella lotta al COVID-19, rinsaldando l’amicizia che lega i loro popoli. Dal canto suo, Khurelsukh si è congratulato calorosamente per il centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese (Radio Cina Internazionale)

La sera del 16 luglio, su invito, il presidente cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)