Almaviva, il predestinato: dalla fascia di Totti al tricolore Under16

La Gazzetta dello Sport SPORT

La partita contro il Milan, in cui la Roma partiva sfavorita, è stata solo il primo passo

Francesco Totti ci è riuscito 21 anni fa, Mattia Almaviva ieri sera.

predestinato — Il suo non è un nome qualsiasi: da anni è segnalato dagli addetti ai lavori.

Naturalmente con tutte le differenze del caso, visto che Totti era il capitano e il leader della prima squadra, Almaviva un ottimo talento della Roma Under16 che ieri ad Ascoli ha battuto il Milan di Abate vincendo lo scudetto di categoria. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stacco del numero 18 però, a cinque minuti dai calci di rigore, porta la Roma sul tetto d'Italia Una gara dominata dai ragazzi di Falsini che non hanno quasi mai lasciato spazio ad iniziative offensive dei rossoneri. (ForzaRoma.info)

Nell’ultimo atto finale della stagione uno scudetto è stato portato a casa nel settore giovanile. Siamo fieri di loro e di tutti i ragazzi arrivati alle fasi finali dei campionati nazionali: hanno lavorato duramente per continuare a far crescere il settore giovanile dell'AS Roma" (ForzaRoma.info)

MANNINI, voto 6,5 - Crea numerosi grattacapi alla retroguardia di Abate, andando vicinissimo al gol, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti voto 6,5 - Sorveglia attentamente la corsia di destra attaccando e difendendo con il medesimo grado di attenzione (dal 72' CARPINETI, voto 6 - Subentra a De Luca posizionandosi diligentemente sul centro-sinistra). (Voce Giallo Rossa)

La rete è arrivata agli extra time, al minuto 95, dopo che il match si era concluso 0-0 nei tempi regolamentari La Roma è campione d'Italia under 16. (ilmessaggero.it)

Per l’occasione il match sarà trasmesso anche in diretta su Sky Sport: il match è visibile live in tv sul canale Sky Sport Calcio (202 della piattaforma Sky), disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW Ma dove vederla in tv e streaming? (Stadionews.it)

I giallorossi di mister Gianluca Falsini, infatti, battono 0-1 il Milan e si laureano campioni. 55' - Nardozi, servito a centro area da Almaviva, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. (LAROMA24)