A Salemi la sagra della busiata nel borgo

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Il #Prezzo del Biglietto per le due serate sarà #ridotto a #2euro per dare la possibilità ai visitatori di mixare la bellezza del Borgo, l'allegria della Musica, la bontà delle busiate con la ricchezza dell'Offerta Culturale Salemitana. Tag Sagra della busiata Salemi 2022

Il #Prezzo del Biglietto per le due serate sarà #ridotto a #2euro per dare la possibilità ai visitatori di mixare la bellezza del Borgo, l'allegria della Musica, la bontà delle busiate con la ricchezza dell'Offerta Culturale Salemitana. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altre testate

Ferragosto a Napoli per centinaia di migliaia di turisti. Per questo è importante una costruttiva collaborazione con chi vive il territorio quotidianamente anche dal punto di vista imprenditoriale. (ilmattino.it)

Per i connazionali che invece, nonostante il caos dei voli, hanno deciso comunque di espatriare la Grecia e le isole spagnole si sono rivelate le grandi protagoniste» Otto italiani su dieci - fa notare la presidente di Federturismo - sono rimasti in Italia con un occhio alla spesa e hanno scelto anche per il lungo week end di Ferragosto, prime fra tutte, le località balneari di Puglia, Sicilia e Riviera Romagnola dove in alcuni casi si registra un'occupazione del 90% delle camere. (quotidianodipuglia.it)

Non solo Napoli è la preferita ma anche tutte le zone ad essa limitrofe come Bacoli, Campi Flegrei, Sorrento e tutta la costiera Amalfitana sono registrate come le più desiderate dagli italiani. Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Giornata mondiale 6 giugno: giornata mondiale del naturismo (Napoli.zon)

Si annuncia un Ferragosto da record per il turismo abruzzese, o meglio ancora da tutto esaurito: con dati sulle presenze che fanno impallidire i risultati dell’estate 2019, ultima stagione prima della pandemia che tanti danni ha prodotto al turismo regionale. (Vasto Web)

Ad essere prese d'assalto soprattutto le riviere, in particolare quelle di Ponente e Levante liguri e Costiera Amalfitana (al 98% di tasso di occupazione) È quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla saturazione dell'Offerta Ricettiva Nazionale Online per i giorni centrali di agosto. (La Sicilia)

Numeri in linea con quanto accaduto negli anni prepandemia, 2017, 2018 e 2019, che fecero segnare un’occupazione intorno all’84%. Si conferma il trend positivo sulla media dei pernottamenti: dall’inizio dell’anno ha superato le tre notti (3,1). (Cronache della Campania)