Festa della Repubblica, Mattarella a Codogno: gli applausi dalla folla e il saluto con la mascherina

La Repubblica INTERNO

Published on Jun 2, 2020. L'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Codogno, divenuta un simbolo della lotta al coronavirus in Italia, è stato salutato con grande calore.

Il presidente ha ricambiato il lungo applauso prima salutando dall'auto e, di nuovo, una volta sceso.

Tanti i presenti .Di Edoardo Bianchi e Andrea Lattanzi

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. - Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. (Il Mattino di Padova)

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché". (MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. (Il Fatto Quotidiano)

"Ha realizzato a sue spese - si legge nella motivazione del Quirinale - migliaia di mascherine. In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. (IlPiacenza)