Maserati: nel 2020 arrivano la Zéda e la MMXX, la prima elettrica

Il Tridente pronto al lancio della nuova GranTurismo (una versione celebrativa) e a imboccare la strada dell’elettrificazione. Un viaggio... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un nuovo teaser suggerisce che Maserati Alfieri farà il suo debutto nel maggio del 2020. Tuttavia, ora Maserati ha ritardato la data a maggio dello stesso anno. (Investire Oggi)

Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. Ma il suo arrivo significherà anche un’altra novità importante per la Casa di Modena, un grande passo verso l’elettrificazione. (Icon Wheels)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)

Simulatore Statico, Simulatore Dinamico DiM (Driver-in-Motion) e i laboratori per lo sviluppo della User eXperience. Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. (QN Motori)

Ma torniamo alla GranTurismo “tricolore”…. Tre colori. Partendo dal posteriore e volgendo lo sguardo verso il frontale, le superfici della GranTurismo Zéda mutano e si arricchiscono gradatamente. L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. (Red Live)

Un nome scelto anche in quanto la lettera “Z” per esteso finisce con la lettera “A”, in una sorta di unione tra passato, presente e futuro in vista di un nuovo inizio per il marchio Il suo nome deriva infatti dalla parola “zèda”, che in dialetto modenese significa “zeta”. (Auto.it)