Maserati GranTurismo: il successore elettrico ipotizzato in render

ClubAlfa.it ECONOMIA

Con la presentazione della Maserati GranTurismo Zéda , il Tridente ha segnato la fine della produzione del modello con 12 anni alle sue spalle. Ora, la casa automobilistica modenese potrà gestire i suoi futuri piani riguardanti l’elettrificazione. Secondo quanto riportato nel piano industriale, il… (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. (Red Live)

Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. Svelata al Salone di Ginevra di 5 anni fa, la granturismo italiana è ritornata ad apparire nei piani industriali del Gruppo FCA (ora FCA/PSA), con data di arrivo fissata per il 2020. (Icon Wheels)

Un nome scelto anche in quanto la lettera “Z” per esteso finisce con la lettera “A”, in una sorta di unione tra passato, presente e futuro in vista di un nuovo inizio per il marchio Un'auto celebrativa che conclude un'era. (Auto.it)

Simulatore Statico, Simulatore Dinamico DiM (Driver-in-Motion) e i laboratori per lo sviluppo della User eXperience. Maserati Innovation Lab è il centro nevralgico del futuro, anche elettrificato, del Tridente. (QN Motori)

Per ridurre al minimo il suo peso, Maserati Alfieri presenterà una struttura in alluminio. Tuttavia, ora Maserati ha ritardato la data a maggio dello stesso anno. (Investire Oggi)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)